Home > Fiqh, Shari`ah > Disprezzare una Regola della Shari`ah od una Sunnah è Kufr

Disprezzare una Regola della Shari`ah od una Sunnah è Kufr

Disprezzare una Regola della Shari`ah od una Sunnah è Kufr

Fatwa di: Hadrat Maulana Rashid Ahmad Gangohi (rahimahullah)
Da: “Fatawa Rashidiyyah“.

Domanda:

Cosa affermano gli `Ulama’ [Sapienti] del Din [Religion] ed i Mufti della potente Shari`ah di un uomo che, nonostante abbia conoscenza del fatto che un secondo Nikah è confermato dal Nobile Qur’an e che era la Sunnah del Rasulillah (sallallahu `alayhi wa sallam), lo considera come qualcosa di negativo e disonorevole; egli disprezza un uomo che pratichi la poligamia. Nonostante ciò, egli afferma: “Accetto che ciò sia corretto e che sia la Sunnah del Rasulillah (sallallahu `alayhi wa sallam), ma siccome non è un’usanza della nostra società, lo consideriamo con disprezzo“. Qual’è l‘hukm [giudizio] della nobile Shari`ah riguardo tale persona?

Risposta:

Una persona che trovi difetti o disprezzi una qualsiasi Legge di Allah Ta`ala o tradizione del Rasulillah (sallallahu `alayhi wa sallam) è senza dubbio un maledetto Kafir, un oppositore dell’Haqq, un Jahannami (abitante dell’inferno) ed un Murtadd (apostata). La sua opinione costituisce kufr aggravato visto che è cosciente del fatto che quest’azione è un Hukm (regola) di Allah Ta`ala e la Sunnah del Rasulillah (sallallahu `alayhi wa sallam). Quest’uomo disgraziato e ma`lun (maledetto) dà la sua preferenza alle sue usanze invece che alla Legge di Allah Ta`ala.

Boicottare tale persona è puro Din. Non è mai permesso mantenere legami famigliari con lui. E’ imperativo dissociarsi da lui.
Comprendi che egli è il più vile esemplare della creazione di Allah. Diventa suo nemico. Non eseguire mai la Salah al-Janazah per lui perchè è un kafir. Ciò è riportato nei libri di Hadith, Fiqh [giurisprudenza] ed `Aqa’id [dottrina].

(Altri quarantotto (48) `Ulama’ hanno firmato e confermato questa Fatwa di Hadrat Maulana Rashid Ahmad Gangohi (rahmatullahi `alayhi)).

Fatawa Rashidiyyah

Categorie:Fiqh, Shari`ah Tag:,
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento