Home > Confutazioni > San Valentino, Compleanni ed Altre Stupidaggini

San Valentino, Compleanni ed Altre Stupidaggini

San Valentino, Compleanni, ed Altre Stupidaggini

 

Ciò che la propaganda commerciale e culturale offre come bello ha radici nel ripugnante paganesimo, ma molti ciechi seguaci non lo sanno.

Di: Khalid Baig

Pubblicato: 24 Zul-Qa’dah 1422, 7 Febbraio 2002

Da: http://www.albalagh.net/food_for_thought/valentine_daze.shtml?action=view&item=TP083

Traduzione a cura di: `Umar Andrea Lazzaro.

 

Esiste un gruppo di pratiche che consideriamo il fratello gemello della bid`ah. Come le bid`ah, esse prosperano sulle fondamenta doppie dell’ignoranza e dell’influenza esterna. Come le bid`ah, comportano dei rituali. Ma a differenza delle bid`ah, ai rituali non è stato dato un aspetto islamico: essi vengono seguiti in quanto considerati una pratica culturale accettabile, o la più recente cosa “in” importata.

La maggior parte di coloro che indulgono in esse non sanno nemmeno cosa stanno facendo: sono solamente ciechi seguaci dei loro altrettanto ciechi leader culturali. Non si rendono conto che ciò che considerano uno svago innocente ha invece le sue radici nel paganesimo, che i simboli che stringono sono i simboli della miscredenza, che le idee che acquisiscono sono il prodotto della superstizione. Che tutto ciò è la negazione di ciò che l’Islam rappresenta.

Prendiamo il giorno di San Valentino, una giornata che dopo essere morta di una ben meritata morte in gran parte d’Europa (ma sopravvivendo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti) ha improvvisamente iniziato ad emergere tra un buon numero di paesi musulmani. Chi era Valentino? Perchè si festeggia questo giorno?

(…)

Continua a leggere – Link all’articolo completo…

  1. 12 marzo 2013 alle 20:13

    Khalid Baig is such a good author, good that you translate his work into your local language, I’m gonna do the same Insha’Allah.

    Abdullah.

    "Mi piace"

    • 14 marzo 2013 alle 21:52

      Yes masha’Allah, I love his articles.
      By the way what’s your native language if I may ask?
      And please keep up the good work at your website!
      Wassalam,
      ‘umar

      "Mi piace"

  2. mohammad aslam
    21 marzo 2013 alle 08:56

    Hai scritto una cosa gusta ,continua scrivre per removre brutte cose del din e islam(kufer,sirk and bid,ah.) jazak Allah.

    "Mi piace"

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento